Malnate: “CASADEGLITALIANI”, APRIRE LA CASERMA DEI CARABINIERI DI NOTTE

E’ forte il disagio dei cittadini di Malnate, che da tempo lamentano la loro preoccupazione per i furti continui e ripetitivi.
L’Amministrazione ne è consapevole, le opposizioni pure, occorre a questo punto studiare tutte le iniziative possibili e coordinate tra loro per monitorare a sufficienza, il territorio.
La tecnologia offre il supporto con telecamere, droni, e segnalazioni telefoniche ma il tutto non può non passare dal supporto di chi ha la professionalità e la competenza della prevenzione e repressione, le Forze dell’Ordine e in primo luogo i Carabinieri.
Chiediamo e speriamo nell’appoggio di tutte le forze politiche e delle associazioni di volontariato, oltre ai cittadini interessati a un tema che interessa tutti al dilà dei distinguo della politica, l’apertura della caserma dei Carabininieri, anche di notte.
Il disagio e la preoccupazione si contrastano con l’impegno 24 ore su 24 e se non ci fosse il problema della copertura degli organici dei Carabinieri, facciamo appello al Prefetto perchè intervenga dall’alto.


Giuseppe Criseo
Presidente
CASADEGLITALIANI
www.casadeglitaliani.it

Pubblicato su

Un pensiero riguardo “Malnate: “CASADEGLITALIANI”, APRIRE LA CASERMA DEI CARABINIERI DI NOTTE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.