Creval assorbita da Credit Agricole, disservizi in vista?

Creval assorbita, allerta degli utenti per possibili disservizi

Con la fusione tra Crédit Agricole Italia e Creval, prevista per il 2022, saremo ancora più vicini al tessuto economico e sociale dei territori, mettendo a disposizione di colleghi, stakeholder, azionisti e clienti tutti i vantaggi dell’appartenenza ad un grande gruppo internazionale.

Questa operazione – ha aggiunto Maioli – costituisce una nuova e bellissima pagina di storia per un gruppo che da decenni investe nell’Italia e nelle sue potenzialità”. Alla fine dell’opa, il Credit Agricole controllava il 91,17% del capitale di Creval e durante il periodo di sell out ha ricevuto richieste di vendita pari al 2,616% del capitale (il 29,617% delle azioni residue) ma ha anche comprato azioni sul mercato, “al di fuori dell’adempimento dell’obbligo di acquisto”.

Il Credit Agricole è salito al 97,203% del capitale del Creval

La banca cerca di rassicurare i clienti informandoli del passaggio indolore.

Il cambio di iban ad esempio, potrebbe causare parecchi disservizi e questo dovrebbe essere automatico

La banca per sicurezza chiede comunque di avvisare del cambio di iban in caso di bonifici

Vedremo cosa succederà e speriamo ed auspichiamo non ci siano problemi, certo è che se non si automatizzano questi passaggi, avremo mancati pagamenti per es. gestori delle utente dell’energia e/o dei telefoni.

Una situazione analoga si era verificata tempo fa a Busto, nel passaggio tra una banca e l’altra.

Nel caso di insoluti la banca dovrà accollarsi tutti gli oneri conseguenti, afferma GIUSEPPE CRISEO, Presidente di CASA DEGLI ITALIANI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.