Modena, stangata, TRASPORTI URBANI A MODENA- AUMENTO COSTO DEL BIGLIETTO
Modena, stangata. Bus Seta, si paga con bancomat: stangata per chi usa le monete per chi non usa la carta di credito o il bancomat, si passa da 1.50 a 2 euro per chi usa le monete.
Per viaggiare in autobus a Modena, sarà attiva anche una tariffa urbana giornaliera pari a 4,50 euro, senza limiti di corse e applica a bordo dei bus con carte di pagamento contactless.
Il Consiglio comunale, nella seduta di giovedì 23 settembre 2021, ha approvato all’unanimità la delibera, presentata dall’assessora alla Mobilità sostenibile Alessandra Filippi.
Pochi sanno però che nella nuova modalità di pagamento elettronico contactless a bordo (con carte di credito e di debito, smartphone o smartwatch)
Resta l’attuale tariffa di 1,50 euro prevista per la corsa semplice, valida 75 minuti, con l’acquisto dei biglietti a terra.
La tariffa del biglietto urbano o monozonale, valido 75 minuti, acquistabile a bordo degli autobus dagli apparati self service a moneta, finora pari a 1.50 euro, viene invece aumentata a 2 euro.
Una stangata, per chi non usa la carta di credito o il bancomat, del 33%.
Simonetta Cesari, attivista di Modena