Comacchio, viale Carducci terreno di scontro

Comacchio, una città turistica importante, eppure al centro di tante polemiche per tanti aspetti che sono stati trascurati nel tempo da tante amministrazioni.

Il turismo e’ fondamentale, ma ci vogliono investimenti e idee chiare; cambiata l’Amministrazione si cercano nuove strade da percorrere e sicuramente la scelta di mettere mano al viale Carducci a lido degli Estensi potrebbe dare una svolta.

I pini sono belli ma nel viale Carducci come in altri viali occorrerebbe piantumare piante che non diano problemi come per esempio gli aghi e le radici sopratutto.

Viale Carducci e’ un viale molto frequentato e importante del Lido degli Estensi, non si puo’ lasciarlo con la pavimentazione sconnessa col rischio di cadute per grandi e piccini, soprattutto per i ciclisti.

Nel caso di caduta ne risponde il comune e i rischi ci sono.

Non e’ pensabile che si possa lasciare il viale nelle condizioni attuali, questo e’ sicuro, e le battaglie ideologiche non servono, meglio avanzare proposte alternative e con vegetazione adeguata, per tenere lontane le zanzare, altra nota dolente della zona e con un impatto visivo bello ed ecologicamente compatibile.

Tutti teniamo all’ambiente in cui viviamo ma deve essere sicuro, bello e vivibile, non col rischio di cadute di rami su case e persone.

GIUSEPPE CRISEO

Presidente CASA DEGLI ITALIANI

2 pensieri riguardo “Comacchio, viale Carducci terreno di scontro

  1. Solo viale Carducci? Ma c’è una sporcizia unica, pulizie mal o mai fatte cassonetti sporchi e credo mai lavati. Insomma un paradiso di natura dove l’invidia di chi amministra e può’ controllare pulizie e tanto altro non muove un dito. Tanti colori politici si sono succeduti ma nulla cambia. Chi ha la casa si rammarica, chi viene per acquistare, scappa visa per la sporcizia. Una volta scappavano per le zanzare problema ovviato oggi per la puzza e la sporcizia e i materassi lasciati a terra reti rotte mobili sfasciati cassonetti sporchi ecc.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.