Teo Luzi il nuovo comandante dell’Arma dei Carabinieri

I più anziani nell’Arma lo ricordano quando, alla fine degli anni Ottanta, da giovane capitano comandante della compagnia Roma centro era fra gli ufficiali più apprezzati dal colonnello Antonio Ragusa, allora potentissimo comandante provinciale. Quest’ultimo, dopo essere transitato nei servizi, sarà poi nominato direttore del Dipartimento risorse strumentali di Palazzo Chigi e quindi arrestato, insieme a Luigi Bisignani, per una vicenda di appalti dal procuratore Paolo Ielo.

Così’ si accenna certe vicende “turbolente” all’interno dell’Arma sul giornale “il Riformista”.

Non è da oggi che le nomine arrivano dalla politica, uno dei mali del Paese, la Lottizzazione anche nei settori piu’ delicati e importanti: dalla sanità ai servizi segreti, e alle forze dell’Ordine.

Tutto dipende solo e soltanto dalla politica che sta portando sempre piu’ in basso l’Italia e non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto da quello etico: senza etica non c’è possibile riscatto, i soldi magari un giorno ci potranno essere, ma la mancanza di etica ( non morale) e rispetto deve farci riflettere.

Auguri al nuovo comandante, speriamo e Le auguriamo abbia la possibilità di essere al di sopra delle parti, per garantire quanto prevede la Legge.

Giuseppe Criseo

Presidente

CASADEGLITALIANI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.