CASADEGLITALIANI,raccolta firme per bloccare gli aumenti sulla ludoteca di Arsago Seprio

https://www.change.org/p/sindaco-di-arsago-casadeglitaliani-chiede-il-blocco-degli-aumenti-delle-tariffe-a-cominciare-dalla-ludoteca/share_for_starters?just_created=true&tag_selected=politics



Gli aumenti sulla Ludoteca di Arsago Seprio stanno movimentando la vita politica arsaghese.

Gli aumenti decisi dal sindaco stanno scontentando molte famiglie:

Le cifre aumenteranno nel 2020 da 20 euro all’anno a 28 euro al mese; per i non residenti, la cifra salirà a 55 euro. “Lo abbiamo fatto – dichiara Montagnoli – per non incorrere in eventuali procedure della Corte dei Conti: con queste nuove tariffe non ripaghiamo il servizio totale, ma solo il 30%.

Il sindaco precisa che “i servizi rappresentano delle spese” La ludoteca costa 30 mila euro all’anno, con cui paghiamo una cooperativa, un dipendente comunale e un ragazzo del servizio civile; con le nuove tariffe, recuperiamo soltanto il 30%». 

La scelta e’ politica oppure di tipo economico? Il sindaco paventa la possibilità della censura della Corte dei Conti:

«essa verifica le leggi e, se non applicate in maniera corretta, può aprire la procedura d’infrazione».

La scelta dell’aumento di 8 euro, potrebbe non coprire il rischio dell’intervento della Corte dei Conti, visto che si andrebbe a recuperare solo il 30% dei costi, quindi perche’ scontentare i cittadini?

L’aumento a 55 euro per i non residenti e’ un altro punto discutibile: non e’ meglio chiedere un contributo agli altri comuni per garantire a tutti residenti e non, il pagamento della stessa cifra senza fare differenze visto che il servizio e’ uguale.

Chiediamo ai cittadini di firmare il seguente appello al blocco delle tariffe per un servizio importante come la Ludoteca ( ma anche gli altri): parla sempre di aiutare le famiglie, di incentivare le nascite e poi si aumenta il costo dei servizi?

Giuseppe Criseo

Presidente

CASADEGLITALIANI



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.