RICHIESTA DI VOTAZIONE PER DIMISSIONI IMMEDIATE DEL SINDACO E DEL  VICESINDACO DI BREGANO.  

RICHIESTA DI VOTAZIONE PER DIMISSIONI IMMEDIATE DEL SINDACO E DEL  VICESINDACO DI BREGANO.  

RICHIESTA DI VOTAZIONE PER DIMISSIONI IMMEDIATE DEL SINDACO E DEL  VICESINDACO DI BREGANO.  

Su richiesta dei Consiglieri Comunali di Bregano, appartenenti al Movimento Politico  Casadeglitaliani, si è svolto oggi, 6 ottobre 2022, il Consiglio Straordinario del Comune di  Bregano per la mozione presentata con la richiesta di dimissioni immediate del Sindaco di  Bregano geom. Alessandro Granella e del Vicesindaco Milo Calvino. Tale richiesta ha  avuto origine da irregolarità riguardanti il superbonus 110%, concesso ad una proprietà del  vicesindaco, Milo Calvino, poiché risulterebbe che il Sindaco di Bregano, geom.  Alessandro Granella, è il progettista dei lavori, in violazione dell’articolo 78 comma 3 del  Decreto Legislativo 267/2000 Testo Unico Ordinamento Enti Locali. L’articolo 78, comma  3 del D. Lgs. n. 267/2000 prevede che: “i componenti la giunta comunale competenti in  materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall’esercitare attività  professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato”. Si  allega la mozione in PDF. 

Il risultato della votazione è il seguente:  

3 voti a favore da parte dei Consiglieri di Casadeglitaliani  

2 astenuti il Sindaco e il Vicesindaco  

6 contrari i Consiglieri di Maggioranza  

testo della Mozione letta in Consiglio e l’Ordine del Giorno 

L’opposizione presenta una mozione di sfiducia contro il Sindaco di Bregano. Il consiglio la boccia

La maggioranza compatta ha respinto la richiesta avanzata dai tre consiglieri d’opposizione nel consiglio comunale straordinario

dicono di noi L’opposizione presenta una mozione di sfiducia contro il Sindaco di Bregano. Il consiglio la boccia (varesenews.it)

La Prealpina, 08.10.2022

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.