Ospedale in Fiera verso la chiusura, taglio sanitario per i lombardi

«Penso che a breve chiuderemo le attività della Fiera, se le cose vanno avanti così», ha detto Pesenti,, direttore della Rianimazione del Policlinico di Milano, durante un’intervista video data a Fanpage.

Il presidente della Lombardia, Fontana ha però smentito: «non è stata presa alcuna decisione»

La polemica sale di tono, visto che la struttura era stata presentata in pompa magna, per riuscire a garantire i malati di coronavirus, visto che l’emergenza non lasciava spazi e si prospettava più nera del previsto in Lombardia.

 Ospedale Fiera. Cenci (M5S Lombardia): “La solita logica della pubblicità, serviva  strategia ponderata per l’utilizzo delle risorse” ( Varese Press )

Vista l’esplosione delle dichiarazioni politiche Pesenti ha precisato:

 «il governo sta preparando un decreto per cui le regioni dovranno avere una scorta di posti di terapia intensiva: se la Fiera corrisponderà ai requisiti che il governo chiederà, resterà in piedi. Se non corrisponderà, evidentemente verrà chiusa o smantellata e quello che c’è dentro verrà impiegato in altri ospedali».

Fontana aveva dichiarato che

Coronavirus, la Fiera potrebbe diventare un grande ospedale. Fontana: “Ci sono le condizioni”
„”Questo è il sito dove si dovranno realizzare i 400 letti di terapia intensiva — ha dichiarato Fontana —. Prima di venire qui ho avuto un incontro con il dottor Bertolaso e con i suoi tecnici e abbiamo iniziato ad affrontare anche da un punto di vista tecnico il problema. C’è la massima disponibilità da parte di tutti di collaborare per realizzare questa struttura, credo che ci siano le condizioni per arrivare a una soluzione positiva ma soprattutto rapida perché evidentemente le necessità sono sempre più impellenti e pressanti”.“

Le cose sembrano prendere un’altra piega, eppure l’emergenza coronavirus dovrebbe servire da esempio o no?

GIUSEPPE CRISEO

PRESIDENTE CASADEGLITALIANI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.