Coca-cola da Catania all’Albania

Sibeg è l’imbottigliatore siciliano autorizzato che si occupa della produzione e della commercializzazione delle bevande a marchio The Coca-Cola Company e di tutte le attività di marketing e pubblicità nella regione Sicilia, contribuendo attivamente al mantenimento e allo sviluppo dei prodotti a marchio Coca-Cola.
In Italia il sistema Coca-Cola è costituito da The Coca-Cola Company, che gestisce il marketing e la pubblicità dei propri brand e da due imbottigliatori: Coca-Cola HBC Italia per l’Italia e Sibeg per la Sicilia.

Coca-cola al centro di un caso politico, la Sibeg di Catania, di proprietà della famiglia Busi,  «È solo il primo caso che conferma le nostre preoccupazioni: l’introduzione della tassa sulle bevande zuccherate porterà ad un graduale blocco degli investimenti delle aziende in Italia», afferma Pietro Pellegrini, segretario nazionale Uila.

Il motivo? La sugar tax,la famiglia Busi che fattura 35 milioni di euro all’anno, minaccia la delocalizzazione a cause delle nuove tasse.

In Albania si paga il 15% di tasse, da noi oltre il 50% con tutte le difficoltà burocratiche e giuridiche che cambiano a seconda del Governo in carica

Giuseppe Criseo

Presidente

CASADEGLITALIANI

Un pensiero riguardo “Coca-cola da Catania all’Albania

  1. La Repubblica Italiana non è più fondata sul lavoro. È fondata sulle truffe delle banche, è fondata sulla cultura del posto fisso, è fondata su garantire tutti i diritti possibili e anche impossibili ai lavoratori, è fondata su un sistema scolastico che non tratta le questioni sociali ed umane del momento ma è semplice archeologia scolastica erogata da appartenenti alla cultura del posto fisso…. È fondata nel mettere tutti gli imprenditori sullo stesso piano ovvero degli evasori che al momento dell’apertura della partita Iva il loro telefono può essere controllato, è una repubblica fondata sulla eccessiva burocrazia mista ad una serie di adempimenti che sfociano nel penale dove è impossibile essere in regola e quindi in ogni momento lo stato può intervenire e non educare ma solo reprimere perché la legge non ammette ignoranza ma le leggi siccome non vengono spiegate a scuola come possono essere sapute? A fine giornata ogni operaio deve studiare x 3 ore tutte le leggi italiane…. Potrei andare avanti per ore a scrivere ma preferisco vivere e quindi vi posso garantire che i veri italiani sono quelli che sono usciti dall’italia… Li ho visti! Quelli hanno fondato la loro vita sul lavoro e stanno andando bene. Qui in Italia ormai è una guerra tra poveri… È una arringa tra chi ha un potere contro chi non lo ha, è una mattanza di cittadini illusi da chi ogni giorno pensa a nuove tasse imposte ovvero balzelli per tenere in piedi un sistema economico che si basa ancora sulla ricchezza di un paio di generazioni… Poi, dimezzati gli imprenditori non so cosa potranno inventarsi quelli del posto fisso per mantenere la specie, non so cosa si inventeranno gli apparati statali x stare in piedi… Vorrei tanto vivere per vedere una crisi economica che tagli gli stipendi ai cultori del posto fisso… Manca poco? Forse l’Italia farà come la coca cola, del resto lo ha già fatto, a volte si ripete la storia.. Andrà anche lei in Albania

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.