Elisabetta Spitz,ex moglie di Marco Follini, commissaria Mose

Dal 1992 al 1999 è presidente del consorzio di progettazione della salvaguardia delle aree abitate di Venezia. Nel 1999 viene nominata dal Ministro del tesoro Visco (governo D’Alema).

Il suo lavoro portò alla nascita dell’Agenzia delle Entrate, l’Agenzia del Territorio, l’Agenzia delle Dogane e l’Agenzia del Demanio che è l’ente che amministra la quota più consistente delle proprietà statali.

Ebbe vari incarichi nell’Agenzia del Demanio, istituisce la Patrimonio S.p.A,  Nel 2008 Spitz è componente della Commissione per il futuro di Roma Capitale sotto la presidenza di Antonio Marzano. Dal 2008 al 2013 è amministratore delegato di Re Asset Management. Tra il 2009 e il 2010 è consulente dell’Autorità portuale di Venezia.

Altri incarichi? E’ stata commissario straordinario di Sorgenia sgr, società immobiliare del gruppo Sorgenia, al centro di una contesta legale con Enasarco, l’ente previdenziale degli agenti di commercio.

Ha avuto la nomina “spiattellata”al Circo Massimo” su Radio Capital dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli (tanto per dire lo stile della nuova ministra).

In genere i commissari straordinari non hanno portato bene al Paese, ma si sono portati a casa un sacco di soldi.

Speriamo che questa volta si cambi strada per il bene dei cittadini veneziani con l’acqua alla gola e non si fa per dire

Giuseppe Criseo

Presidente

CASADEGLITALIANI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.