Filobus 90-91 bersagliato da una sparatoria in piazzale Lotto a Milano
e per fortuna l’autista era sceso poco prima.
Le immagini che abbiamo ricevuto e pubblichiamo dimostrano la drammaticità della condizione lavorativa e il rischio che ha corso l’autista.
Se l’autista fosse stato al posto di guida avrebbe rischiato la pelle!
Sarebbe il caso che ATM prendesse misure serie e definitive per tutelare l’integrità e la salute dei suoi autisti.
In caso di ferimento oppure o di morte cosa dirà la direzione ai famigliari?
Si possono mettere telecamere dovunque anche all’interno ma dobbiamo arrivare a chiedere i vetri blindati, pulsanti d’emergenza e quant’altro sia possibile per tutelare i lavoratori mentre l’emergenza sicurezza a Milano viene sottovalutata dal sindaco Sala
“Devo confessare che guardo con poco interesse all’ennesimo decreto del ministero dell’Interno. Nel merito, mi sembra essere tra l’inutile e l’autolesionista, perché oggi Sindaci e Prefetti, come avviene per esempio a Milano, collaborano già benissimo senza bisogno di indicazioni dall’alto – scrive Sala in un post su Facebook -. Quello che mi incuriosisce è capire se l’arroganza salviniana avrà o meno un limite”.
Al di là delle battute pro o contro Salvini, il sindaco non può esimersi dall’intervenire.
Ricordiamo poi che “I sindaci condannati non possono rimanere in carica, in quanto perdono la fiducia dei cittadini. Questi ultimi tornino quindi a scegliere liberamente da chi essere rappresentati. La voce di migliaia di persone non venga ignorata dai governanti e dai media”.
Lo dichiara Mattia Marazzi, referente a Milano di Giustizia & Sicurezza, dopo la condanna di Beppe Sala.
GIUSEPPE CRISEO
PRESIDENTE
CASADEGLITALIANI