Aler

Case sfitte Aler, Monti (LEGA) replica

Case Sfitte ALER, una vicenda che fa discutere la politica regionale

Milano, 19 luglio 2024-replica sulla vicenda della manutenzione delle case sfitte.

In risposta all’articolo del Partito Democratico di Varese sugli alloggi sfitti, il Consigliere regionale della Lega, Emanuele Monti, ha chiarito alcuni punti cruciali. “Il PD crea polemiche senza analizzare i fatti. Dei 1124 alloggi indicati, solo 622 sono sfitti per carenze manutentive. Gli altri sono in fase di ristrutturazione e saranno assegnabili nei primi mesi del 2024.”

Nessuno schema trovato.

Le Cifre sulle case sfitte.

Monti ha sottolineato che ALER Varese gestisce 6682 alloggi. “Gli sfitti per problemi manutentivi sono meno del 10%.” Questo dato contrasta con le accuse del PD, che evidenziavano un numero elevato di case non assegnate.

Procedimento di Assegnazione

Il leghista ha spiegato il procedimento di assegnazione. “I bandi comunali per l’assegnazione degli alloggi sono stati indetti nella seconda metà dell’anno scorso. Alcuni comuni hanno pubblicato i bandi a settembre, altri a dicembre. Ci sono tempi tecnici necessari per l’assegnazione, in quanto i comuni richiedono l’ISEE dell’anno in corso.”

Tempi Tecnici

Monti ha chiarito che l’aggiornamento delle pratiche crea inevitabili ritardi. “È necessario attendere che gli inquilini forniscano i documenti aggiornati, un processo che può richiedere anche un paio di mesi, oltre alla verifica stessa dei documenti forniti.”

Controlli e Verifiche

Per quanto riguarda l’assegnazione degli 88 alloggi menzionati, Monti ha spiegato che sono state istruite circa 300 pratiche. “Nel 70% dei casi emergono errori nelle dichiarazioni che possono causare variazioni nella graduatoria o l’esclusione.”

Confronto con la Gestione del PD

Monti ha fatto un confronto con la gestione del PD a Varese. “Il comune di Varese, governato da quasi 10 anni dal PD e dalla sinistra, ha il 48% dei suoi alloggi sfitti, mentre ALER sulla città di Varese ne ha soltanto il 21%. È facile comprendere chi lavora bene e chi no.”

Conclusione

Monti ha concluso elogiando il lavoro di ALER Varese. “Questo sottolinea il grande impegno di ALER Varese per garantire un’assegnazione equa e tempestiva degli alloggi, nonostante le complessità burocratiche e tecniche, senza polemiche inutili.”

Riflessioni Finali

Il dibattito sulle case sfitti continua, ma Monti ha presentato una difesa dettagliata della gestione di ALER. I numeri e le spiegazioni fornite evidenziano un impegno costante per affrontare le sfide e garantire soluzioni efficaci per gli alloggi sfitti.

News dalla Lombardia

19 LUGLIO 2024

Fagnano Olona, torna “Fagnano in musica”

BY REDAZIONE VALLE OLONA

Fagnano Olona, torna “Fagnano in musica”

MILANO

19 LUGLIO 2024

Incidente, A4, strada chiusa, veicolo contromano

BY REDAZIONE VALLE OLONA

Incidente, A4, strada chiusa, veicolo contromano

MILANO

19 LUGLIO 2024

Pio Albergo Trivulzio: piano di rivalutazione

BY REDAZIONE MILANO

Pio Albergo Trivulzio: il patrimonio immobiliare verso la valorizzazione con Invimit Milano, 18 luglio 2024…

MONDO

19 LUGLIO 2024

Europa, il bis è uno schiaffo agli elettori

BY REDAZIONE VALLE OLONA

Europa, il bis è uno schiaffo agli elettori

CRONACA

19 LUGLIO 2024

offerte di lavoro del 19 luglio

BY REDAZIONE CONSUMATORI

Offerte di lavoro, un “aiutino” a chi cerca opportunità lavorative https://www.concorsipubblici.net/lavoro-per-personale-ausiliario-bidelli-in-asili-nido-non-e-richiesto-titolo-di-studio/ Offerte di lavoro.…

LOAD MORE

Lascia un commento