Regione Lombardia: 733mila euro in più

Regione Lombardia: 733mila euro in più

Regione Lombardia: soldi per la non autosufficienza

733mila euro in più per la non autosufficienza in Lombardia

Milano, 25 giugno 2024 – Regione Lombardia aumenta le risorse per la non autosufficienza.

Con l’approvazione da parte del Consiglio regionale di un ordine del giorno di maggioranza, sono stati stanziati 733mila euro in più per il Fondo Non Autosufficienza (FNA).

Si tratta di un ulteriore passo avanti per il sostegno alle persone con disabilità e ai loro caregiver, già al centro di numerosi interventi da parte della Giunta regionale.

Le parole dei capigruppo di maggioranza

“Un provvedimento concreto che dimostra l’attenzione di Regione Lombardia verso questo tema così importante”, commentano i capigruppo di maggioranza del Consiglio regionale Fabio Garavaglia (FdI), Giancarlo Corbetta (Lega), Marco Figini (FI), Alessandro Cosentino (LI) e Nicola Gallizzi (NM). “Con questo stanziamento, arriviamo a un totale di 38,233 milioni di euro dedicati alla non autosufficienza nel 2024. Un impegno concreto che si traduce in aiuti concreti per le persone con disabilità e le loro famiglie”.

Le risorse per la disabilità grave e gravissima

Oltre ai 733mila euro per il FNA, Regione Lombardia ha recentemente stanziato anche 2 milioni di euro per le persone con disabilità gravissima e anziani non autosufficienti. A questi si aggiungono i 30,5 milioni già messi a disposizione lo scorso marzo. “Inoltre”, proseguono i capigruppo, “con l’assestamento di bilancio di luglio ci siamo impegnati a reperire ulteriori risorse pari a 8,5 milioni“.

Un impegno costante per la disabilità

“Regione Lombardia”, concludono i capigruppo, “conferma il proprio impegno per la disabilità, con azioni concrete che mettono al centro i bisogni delle persone. Continueremo a lavorare per garantire il miglior supporto possibile ai cittadini con disabilità e ai loro caregiver”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.