Green Pass per la benzina? Ridicolo

Green Pass per la benzina? Ridicolo

Green Pass per la benzina, ogni giorno questo Governo con a capo “il migliore” sfodera un’altra castroneria, commenta così GIUSEPPE CRISEO, Presidente di CASA DEGLI ITALIANI.

Green Pass per la benzina. Negli altri paesi stanno allentando se non tolto tutte le restrizioni, visto che andiamo verso la fine della pandemia e da noi sempre controcorrente, misure inique.

“Auspichiamo che la categoria dei benzinai sia esentata dal richiedere il green pass ai clienti. Non avere il green pass, infatti, limita fortemente l’automobilista che deve fare rifornimento”.

Bruno Bearzi, presidente Figisc, Federazione italiana gestori impianti stradali carburante, commentando l’ipotesi di esentare i benzinai dal richiedere il green pass. ( ‘Adnkronos/Labitalia) 

Bearzi :  il tempo per fare rifornimento è davvero poco e con l’applicazione di misure adeguate previste dal legislatore, come la mascherina, si limita comunque il rischio di contagio“.

In conclusione, se il tempo per entrare e pagare e’ poco e si usa la mascherina, non si capisce se non per questioni politiche, l’utilizzo del Green Pass.

Ringraziamo Togliatti

la finalità perseguita dai Costituenti, nello stabilire che esse vadano disposte “in via generale”, fu quella di precisare – superando la formula originaria, nella quale si prevedevano “limiti imposti dalla legge” – “che le autorità esecutive
non possono porre limiti contro una determinata persona o contro determinate categorie”5
.
Tale precisazione, tuttavia, non fu ritenuta sufficiente dall’On. Togliatti, che propose
l’adozione della formula «salvo limiti disposti dalla legge in circostanze eccezionali», ritenuta
la sola idonea ad impedire «alle autorità (…) di fare qualsiasi cosa», e dall’On. Lucifero, secondo il quale la norma doveva identificare i motivi delle limitazioni esclusivamente in «guerra,
epidemie e pubbliche calamità».

aggiornamento

https://www.inmoto.it/news/attualita/2022/01/21-5096025/green_pass_da_febbraio_obbligatorio_per_officine_e_concessionarie_e_per_fare_benzina_

Lascia un commento