Il video che segnaliamo non è uno dei soliti e divertenti passatempi con cui ci concediamo qualche minuto di svago, tutt’altro.
La possibilità di scassinare una serratura semplice purtroppo, è alla portata di tutti, ma arrivare al punto di darne visione al grande pubblico, potrebbe incidere negativamente e spingere piu’ di uno alla prova.
Un modo intenzionale di creare muovi ladri? Non arriviamo a pensare questo, però il rischio concreto, di dare l’idea e la possibilità a chiunque con un trapano, di forare e distruggere una serratura, per poi entrare abusivamente in casa, esiste.
Non è il caso di chi smarrisce le chiavi e cerca di rientrare, perchè si solito non si gira con un trapano in mano, e questo la dice lunga su quanto stiamo scrivendo.
Incitare all’utilizzo anche per scherzo, o perlomeno facendolo passare per tale, ad un’operazione del genere, potrebbe configurare un reato, una forma di istigazione a commettere una violazione della proprietà privata.
Ci attiveremo al piu’ preso tramite i nostri legali a sondare quanto viene proposto, per chiedere successivamente la rimozione dal social.
GIUSEPPE CRISEO
PRESIDENTE
CASADEGLITALIANI