Ci voleva il coraggio e la fermezza del sindacato di Polizia, U P L Sicurezza Napoli che ha denunciato il rischio per i poliziotti a muovere le acque:
Il Segretario Generale Provinciale Napoli Roberto Massimo:
Si informano tutti i colleghi che hanno seguito le dinamiche a tutela dei colleghi posti in quarantena in attesa di tampone, che attraverao la nostra azione sindacale di denuncia sulla Stampa, finalmente l’ASL Napoli 1 di competenza, ha effettuato nel primo pomeriggio il previsto tampone al collega interessato unitamente alla sua famiglia. Qualcuno ci insegue, altri provano ad limitarci, pochi ci criticano e molti ci apprezzano per serietà, professionalità, equilibrio e passione. Oggi l’esperienza sindacale, la strategia elaborarata e la determinazione hanno dimostrato che la categoria non si tradisce. Mai….. a qualsiasi costo.
Complimenti per il risultato che comunque che non dovrebbe arivare dopo uscite pubbliche ma dovrebbe essere la normalità: il datore di lavoro, lo Stato o un privato qualsiasi è tenuto per legge a tutelare i propri dipendenti.
GIUSEPPE CRISEO
PRESIDENTE