Sono diversi i siti che vendono isole italiane,
https://www.vladi-private-islands.de/en/islands-for-sale/europe-mediterranean/spain/private-estate-on-ibiza/
-Forte dell’isola veneziana
Un’isola privata mozzafiato nel cuore della Laguna di Venezia, molto vicino a Sant’Erasmo e a Burano, Mazzorbo e Torcello.
Una fortezza napoleonica completamente restaurata si erge su quest’isola, circondata da un giardino meravigliosamente curato e affacciata sulla laguna veneziana. Con quattro camere da letto, tre bagni e un ampio soggiorno, la struttura si trova a soli 20 minuti di barca dal caos di Venezia e a 25 minuti dall’aeroporto.
–Isola Ravaiarina
Isola in vendita – con ristorante e allevamento di pesci nella laguna di Grado
Idealmente situata nella laguna di Grado, quest’isola privata in vendita si trova a pochi minuti di barca dalla città di Grado. Offre molto potenziale turistico, in particolare grazie al suo ristorante, che in passato prosperava ma è attualmente chiuso, così come due condomini con possibilità di ulteriore sviluppo
–Isola di Santa Maria
Pittoresca isola privata con Mansion e Olive Grove
L’isola di Santa Maria è un’isola interamente privata situata tra Trapani e Marsala in Sicilia. Da Birgi, Marsala, la traversata con un piccolo motoscafo privato impiega dai 15 ai 20 minuti.
altro sito del settore:
https://www.privateislandsonline.com/region/europe/italy/
ISOLA MARINELLA, ISOLA DI CERBOLI,ISOLA DELLE SIRENE (VENDUTA), mentre
Cerboli, Santo Stefano, Santa Maria, Poveglia e San Secondo sono state segnalate al ministero dell’Ambiente e a quello dei Beni culturali – da Bonelli leader dei Verdi.
Si tratta di isole private, è vero e non beni pubblici, peccato però che in Italia non si trovino compratori e ci si debba rivolgere a siti stranieri.
Investire in Italia non è facile sia per i costi burocratici che per le leggi che cambiano spesso e fare spese importanti col tempo, se non cambiano le cose, sta diventando un’impresa.
E’ uno dei motivi che ci hanno spinto alla fondazione della CASADEGLITALIANI, garantire serenità e futuro ha coloro che hanno un immobile su cui tanti italiani hanno investito per tutta una vita ed è sempre più oggetto delle attenzioni economiche di tanti governi ed enti locali.