Accise taglio vergognoso

Accisem taglio vergognoso solo di 8,5 centesimi

Accise taglio vergognoso, si tratta delle accise sui carburanti: 8,5 cents per un mese

Nonostante gli appelli, i propositi di blocco delle vie di comunicazione da parte dei camionisti (all’inizio i piu’ duri, quelli sardi) nel sud Italia, ” la montagna ha partorito un topolino”

Afferma Giuseppe CRISEO, Presidente di CASA DEGLI ITALIANI

Sia Cingolani che altri avevano lasciato intendere di un taglio piu’ consistente:

la viceministra dell’Economia, Laura Castelli. «È un’ipotesi concreta per ridurre le accise su carburanti e combustibili per uso civile.

Si tratta di un’operazione straordinaria, che si richiama ad un meccanismo previsto per la crisi del 2007, utile a contenere l’impatto dell’aumento del costo dei carburanti sui consumatori finali.

In sostanza, il maggior gettito Iva dovuto all’aumento della base imponibile verrebbe utilizzato per ridurre l’accisa corrispondente e avere, quindi, una diminuzione del prezzo finale».

Hanno lasciato che i prezzi salissero a livelli incredibili, e lo Stato ha incamerato cifre ingenti come detto da Cingolani, risultato deludente.

Il taglio di 15 centesimi non era il massimo, ma così si rischia la rivolta sociale, dopo gli annunci del pane a 9 euro, tanto per fare un esempio concreto.

Ricordiamo quanto affermavano i camionisti sardi

Melis esce sull’ANSA con dichiarazioni forti, finalmente, verrebbe da dire, qualcuno alza la testa ( GIUSEPPE CRISEO

Presidente di CASA DEGLI ITALIANI)

 Il rappresentante sardo, Melis afferma, carburante a un prezzo calmierato del gasolio che ci riporti alla media dei costi degli ultimi tre quattro anni.

Con la situazione attuale è impossibile andare avanti: per noi, ma anche per le eventuali ripercussioni che alla fine coinvolgerebbero tutti”.

Melis precisa onde evitare denunce ( ndr) ?

 “Non si tratta di blocchi, precisano gli autotrasportatori: solo una protesta pacifica”.

Le proteste hanno fatto lievitare il taglio a 25 centesimi, aggiornamento delle 21.30, https://ilquotidianoditalia.it/economia/il-governo-taglia-le-accise-sale-a-25-cent-fino-a-fine-aprile/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.