Accise taglio vergognoso

Cingolani chiacchera e la benzina scarseggia

 Cingolani, “aumenti irragionevoli, colossale truffa”, ma non bastano le dichiarazioni, occorrono i fatti

Dal Quotidiano d’Italia, ci sono le prime avvisaglie tremende di quello che ci aspetta:

La foto sopra è eloquente, e per evitare perdite di tempo, ma sarebbe stato opportuno mettere cartelli agli accessi, è stato apposto del nastro di sicurezza.

Non bastavano i salassi con le bollette, frutto di decenni di “tirare a campare” da parte della politica nostrana, incapace di prendere provvedimenti seri, ora il caro carburante produce effetti drammatici.

Intere categorie sono al collasso e il Governo forse interverrà, nonostante i nostri parlamentari siano tra i piu’ pagati in Europa!

Il Governo è in ansia e affanno e intere categorie precipitano, trascinando al ribasso tutta l’economia italiana:

Una ricerca dell’Università di Oxford afferma che la scarsità di cibo porterà oltre 500 mila morti entro il 2050. A fronte di una minaccia così importante, cosa può fare l’agricoltura?

Bisogna impegnarsi come ci stiamo impegnando adesso.

Purtroppo l’agricoltura è in crisi, la stanno facendo sparire. È chiaro che noi produttori cerchiamo di produrre al meglio, per sopravvivere.

  • Grano:  il prezzo aumenta di 13 volte tenuto conto che per fare un chilo di pane occorre circa un chilo di grano, dal quale si ottengono 800 grammi di farina da impastare con l’acqua per ottenere un chilo di prodotto finito.
  •  È quanto lamenta la Coldiretti nel commentare l’analisi di Assoutenti che rileva un prezzo medio del pane in Italia di 5,31 euro al kg con punte di 9,8 euro al chilo.
  • Gli autotrasportatori tentano di difendere i loro interessi sacrosanti eppure…
  • Sciopero bocciato dalla Commissione di garanzia per lo sciopero. L’informativa inviata a Trasportounito-Fiap e ai ministeri delle Infrastrutture e dell’Interno rileva il “mancato rispetto del termine di preavviso di 25 giorni”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.