viabilità Bregano

Viabilità pericolosa

Oggi alle 15,05 la Via Mazzini in Bregano era occupata completamente dall’autobus.

Oggi ore 15,05 il sottoscritto Consigliere Comunale del Comune di Bregano Fulgenzi Maurizio mentre transitava  in Via Mazzini, la via centrale di Bregano a doppio senso di marcia, si è trovato entrambe le corsie occupate dall’autobus di linea come testimoniato dalla foto.

Unica soluzione: fare marcia indietro fino ad uno slargo sperando che non arrivasse nessuno.

Questa problematica era già stata affrontata da Casadeglitaliani con un Interrogazione con risposta scritta al primo Consiglio Comunale di Bregano. Si pensava di proporre un “anello” a senso unico tra Via Mazzini e Via Volta con uscite a Bardello. Forse non comodissimo ma certamente sicuro.

L’interrogazione, in effetti ne erano state presentate tre, non è stata neppure messa all’ordine del giorno violando così il Regolamento del Consiglio Comunale stesso ed inviando la risposta tramite posta elettronica. Ciò per evitare la discussione pubblica.

Se la strada è larga come l’autobus non credo sia saggio far correre dei rischi a passanti ed automobilisti.

Dato che una delle giustificazioni sarebbe che la via Mazzini è provinciale anche se data in “manutenzione” al Comune di Bregano ci aspettiamo proposte dalla Provincia di Varese – Settore Viabilità.

Questa è la bella “fusione di fatto”, come dichiarato in Consiglio, che i tre comuni dell’Unione Ovest Lago di Varese hanno realizzato e stanno per completare anche giuridicamente.

Bregano, 14 ottobre 2020

Il Consigliere Comunale

del Comune di Bregano

dott. Maurizio Fulgenzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.